An indoor space with a rustic stone wall and textured plaster wall. A wooden table holds decorative items including a black candle holder with a candle, stones, a black object, a small jar, a bouquet of purple flowers, and papers. To the right, an art installation features a wooden frame with a stretched textile artwork.
A woman in a black long-sleeve shirt and blue jeans is posing in a dance or yoga move inside a rustic room with exposed stone and brick walls, metal gates, and unfinished openings.

setteuarciate è una residenza artistica interdisciplinare a Pacentro, dove le relazioni ecologiche diventano il cuore dei progetti e delle pratiche.

La residenza è guidata da Mia Frances LaRocca, una delle donne che anima il progetto e ne porta avanti il soprannome, setteuarciate.

A Pacentro, setteuarciate è un’antica unità di misura dialettale, che evoca la capacità di abbracciare molte cose: sette bracciate esatte.

Mia è apicoltrice e coinvolge movimento, piante e cibo come guide per approcciare l’ecologia.

Lo studio setteuarciate è anche un sito ufficiale di ricerca per il Centre for Multispecies Relations and Future Ecologies.


Iscriviti al nostro Substack per ricevere aggiornamenti da Pacentro. Come trovare setteuarciate.